SOLARITALIA: Impianto Fotovoltaico Off Grid con accumulo di energia elettrica.

SOLARITALIA

Fotovoltaico Grid Connected

Fotovoltaico prezzi e Costo investimento

Fotovoltaico con Accumulo energia

Conto Energia ed Ecobonus fiscale

Moduli fotovoltaici

Lampioni Solari Stradali

Inverter Fotovoltaico

Componenti Fotovoltaico

Pannelli Solari e Impianti Solari

Energia Solare

Carriera

Rete operativa Italia

impianto fotovoltaico: installazione e distribuzione in italia

Impianto Fotovoltaico Off Grid indipendente energeticamente

Impianto Fotovoltaico Off Grid per autoproduzione di energia

I sistemi fotovoltaici off-grid un tempo venivano impiegati in zone remote che non hanno accesso alla rete elettrica.

Un sistema fotovoltaico Off Grid attualmente invece con lo sviluppo del settore è diventato molto conveniente per l' autoproduzione di energia.

Il fotovoltaico off grid non immette nessun kWh in rete, infatti è un impianto non connesso alla rete pubblica locale infatti questo sistema è autonomo dai continui cambiamenti normativi e fiscali di enel e dell’autorità per l’energia elettrica e quindi evitare di stipulare .il contratto di Scambio Sul Posto.

Un sistema fotovoltaico off grid residenziale richiede un attenta valutazione per ottimizzare l' Autoproduzione e l' Autoconsumo di tutta l’energia prodotta, senza immetterla in rete.

Progettando in modo calibrato il sistema si riesce a raggiungere il 100% di autoconsumo dell'energia Autoprodotta, quindi risulta una soluzione molto più conveniente di un impianto “Grid Connected. con lo scambio sul posto.

Per raggiungere il 100% di autoconsumo l’impianto fotovoltaico off grid deve essere ben dimensionato inoltre deve essere dotato di adeguato accumulatore di energia fotovoltaica in surplus,prodotta di giorno, e poi cederla nei di giorno nei picchi di potenza e di notte. quando non c'è produzione.

Quindi si può essere Indipendenti energeticamente, essere liberi di Autoprodurrre, Accumulare e autoconsumare l'energia fotovoltaica del Sole di giorno e anche di di notte.

Un sistema con tecnologia off grid quando l' accumulatore di energia elettrica si dovesse scaricare o non puo' erogare la potenza necessaria al carico, il dispositivo di controllo abilita il prelievo di energia elettrica dalla rete del distributore, per poi ritornare in modalità off grid quando si ripristinano le condizioni.

La durata delle batterie di accumulo di energia fotovoltaica, dipende dalla tecnologia e dalla qualita', gli accumulatori al litio hanno una durata ultra decennale con 4000-10000 cicli di carica e scarica, gli accumulatori piombo gel e ad acido libero hanno, una durata di 1200-3000 cicli, la scelta dipende dalle prestazioni e la durata 'di progetto.

Preventivo Impianto Fotovoltaico

TOP100-SOLAR

Top50-Solar

Mappa Sito Solaritalia

Facebook    Google plus    Twitter

© Copyright 2004-2016. Tutti i diritti riservati.

Indipendenza energetica di un Impianto fotovoltaico con accumulo Off Grid.