SOLARITALIA

Preventivi Impianti Fotovoltaici chiavi in mano

costo impianti fotovoltaici

Nome e Cognome (o Ragione Sociale)

Telefono (telefono fisso)

Telefono (telefono cellulare)

Citta' e Via (indirizzo)

Oggetto:

La tua Email:

Consumo annuo di energia elettrica (kWh/anno)

Potenza contrattuale del contatore di energia (kW)

Tipo di tetto disponibile (tetto a falda ; piano; o altro)

Superficie utile per installare i moduli fotovoltaici (mq)

Provincia d'installazione (provincia)

Testo del Messaggio:

Informativa Decreto legislativo 30 giugno 2003, n.196 Tutela della Privacy

Accettazione della privacy

Preventivi Impianti Fotovoltaici

Il preventivo di un impianto fotovoltaico collegato alla rete elettrica, oppure il costo di un impianto fotovoltaico con accumulo Off Grid e Ibrido, nella fase preliminare per un impianto residenziale e per un impianto industriale serve a simulare e verificare la fattibilità del progetto FV.

La simulazione serve a valutare e calcolare la potenza installabile in base ai consumi di energia elettrica e alla superficie disponibile per l'installazione dei moduli fotovoltaici, calcolare la capacità dell'accumulatore di energia e quindi la configurazione elettrica e meccanica dell'impianto fotovoltaico.

Sono informazioni preliminari per una valutazione di massima del costo di un impianto fotovoltaico.

Invece per un preventivo fotovoltaico definitivo e cantierabile bisogna effettuare un sopralluogo, attraverso un nostro consulente tecnico che valuta la cantierabilità, il rendimento ed il costo dell'impianto fotovoltaico.

I sopralluoghi della SOLAR ITALIA sono gratuiti e senza impegno per ricevere un preventivo fotovoltaico.

Scegliere l’impianto fotovoltaico dimensionato correttamente è importante per soddisfare il fabbisogno di energia elettrica della tua casa o Azienda.

Per dimensionare un impianto solare fotovoltaico generatore di corrente elettrica abbiamo bisogno di alcune informazioni fondamentali per calcolare un preciso preventivo fotovoltaico.

Per calcolare un impianto occorre sapere il consumo energetico in kWh/anno della tua casa o della tua azienda la forma del tetto e la sua inclinazione rispetto all'orrizzontale, la sua esposizione rispetto a sud e i mq disponibili impiegabili per l'installazione dei moduli fotovoltaici da collegare all'impianto fotovoltaico.

L'impianto fotovoltaico per essere dimensionato se non hai questi dati, o perchè non conosci i consumi in kWh annui oppure se si tratta di un abitazione o sede di azienda nuova e quindi senza storia nei consumi.

In alternativa abbiamo bisogno di sapere indicativamente quali elettrodomestici o attrezzatureaziendali intendi far funzionare e per quante ore al giorno ed in quale periodo dell'anno.

Con queste informazioni preliminari siamo in grado di calcolare la potenza e lo spazio necessario dell'impianto fotovoltaico adatto alla richiesta energetica dell'utenza.

Ad esempio, se hai una casa di 70 mq con un nucleo familiare di 3-4 persone, con un numero di elettrodomestici limitato avrai un consumo di energia elettrica dai 2800-3800 kWh/anno e quindi l'impianto fotovoltaico idoneo deve avere una potenza di circa 3 kWp.

Invece se si tratta di una azienda oltre a conoscere il consumo di energia annuo si può pensare di realizzare un impianto più potente del necessario per vendere l'energia in eccedenza.

Quindi la simulazione di preventivo per un impianto fotovoltaico adatto alle esigenze energetiche per essere proposto richiede dettagliate informazioni.

Gli impianti domestici con potenze fino a 6 kWp per incrementare il rendimento dell'investimento possono optare per il meccanismo di scambio sul posto.

Invece gli impianti industriali per le aziende possono scegliere il meccanismo di scambio sul posto oppure la vendita parziale dell'energia, ma questo richiede una valutazione tecnica e di conoscenze approfondite riguardo gli orari e le distribuzioni delle potenze di carico richieste in una giornata lavorativa.

La proposta preliminare tecnico commerciale che ti sarà inviata è quella che massimizza il ritorno economico del tuo investimento.

Anche i privati come per le aziende possono fare piccoli investimenti, e realizzare un impianto che produca più energia elettrica dell'autoconsumo.

Infatti un privato che produce più energia del fabbisogno può immettere in rete le eccedenze, mediante il meccanismo di scambio sul posto con l'opzione liquidazione eccedenze, verrà pagata con un prezzo inferiore a quella acquistata dal gestore di rete locale.

Quindi se possiedi un tetto di casa o capannone puoi impiegarlo per produrre energia verde e guadagnare, inoltre prevedere un impianto più grande del necessario può scaturire anche dalla previsione futura di aumentare i consumi, perché l'innovazione tecnologica e la conversione degli impianti a combustibile con pompe di calore per riscaldamento e raffreddamento ambienti, la sostituzione del piano cottura a gas con cucine ad induzione, oppure se prevedi in futuro l'acquisto di un automobile elettrica e quindi della ricarica con l'energia solare fotovoltaica.

TOP100-SOLAR

Top50-Solar

Mappa Sito Solaritalia

Facebook  Twitter

© Copyright 2004-2023. Tutti i diritti riservati.

Preventivi impianti fotovoltaici chiavi in mano.